In pista con un sorriso - 2016

2016-11-06-adria.jpg

Domenica 6 novembre 2016, presso l’autodromo internazionale di Adria (Rovigo), si è svolta la seconda edizione di “In pista con un sorriso”, un evento dedicato alle persone con disabilità.

Durante la giornata, 125 persone con vari tipi di disabilità, provenienti principalmente dalla provincia di Rovigo e Verona, hanno potuto salire a bordo, da passeggeri, di quasi 160 auto di tipo rallistico stradale e da pista (Subaru Impreza, Lancia Delta Integrale, Ford Escort Cosworth, Mitsubishi Evo Lancer ….), di particolare interesse storico (Lancia Fulvia, Clio Williams, M3 E30, Uno turbo ….) e anche su un ristretto numero di supercars (Ferrari, Porsche, Lamborghini, Nissan GT-R…), per dei divertentissimi giri nel tracciato, che per l’occasione è stato leggermente rallentato in stile gimkana veloce.
Fra i club che hanno aderito, anche quest’anno, all’evento organizzato da noi di WRC TEAM, ricordiamo e ringraziamo in primis gli amici del Motoring Classic Club di Cavarzere e del gruppo Subaru STI fans, che hanno portato in tutto una quarantina di auto.

Nella giornata abbiamo avuto con noi anche due equipaggi delle Forze dell’ordine, una pattuglia della Polizia Stradale e una dei Carabinieri. Quest’ultima ha portato, dalla sede di Milano, uno dei due esemplari presenti in Italia di Alfa Giulia Quadrifoglio (510 cavalli) in dotazione all’Arma, prestandosi per tutta la giornata a foto e a soddisfare le curiosità delle centinaia di persone presenti, nonché per “guidare” la simpatica parata in pista del pomeriggio con le vetture presenti.
Un grandissimo ringraziamento va a chi ha sostenuto l’iniziativa in varie modalità (sia economicamente sia contattando molti clienti come nel caso di noti preparatori che hanno partecipato all’evento) perché senza di loro l’evento non avrebbe riscontrato questo grande successo.

Grazie quindi a Tremauto Racing, Auto 4, FR motorsport, Preparazione Soretti, Ultratek, RG sport auto, Sintesi SRL, C.L.T. service, Tank SRL autotrasporti, Farmacia chimica Orlandi, Dott. Giorgio Fabbro, Orioli suspension & racing service, Masiero gomme, Infortunistica consulting, Spedo, Iaconcig pietra piasentina, La Gentile SRL, Xtremedrive,  Snow Ice di Cortina, Motul, ZRS Motorsport e Tecnodom Sport.
Un particolare ringraziamento va alla ULSS 19 di Adria, al Centro servizi volontariato di Rovigo e alla Consulta disabilità di Verona, che ci hanno fatto da tramite con le varie associazioni di persone con disabilità presenti (Dopo di noi, UNITALSI, Pianeta Handicap Onlus, Associazione Pulcino, Comunità Cà Emmanuel, GALM, Luce sul mare, Amici senza barriere, CARS e Don Calabria Verona).

Per ultimo, ma non per questo meno importante, ringraziamo l’autodromo di Adria per la disponibilità mostrata nei nostri confronti, sia in fase organizzativa, sia durante tutto lo svolgimento dell’evento.

Ora non ci resta che dirvi che…..vi aspettiamo il prossimo autunno per la terza edizione di “In pista con un sorriso”.

Grazie…grazie di cuore a tutti i partecipanti per aver donato un sorriso speciale ai nostri amici speciali !

Lo staff
WRC TEAM A.S.D


Foto Pit Lane  -  Foto Paddock  -  Foto Pista


rassegna-stampa1.jpg

rassegna-stampa2.jpg

WRC TEAM A.S.D. | Codice Fiscale: 93037910291